Zanzibar: cosa vedere durante un viaggio sull’isola

Zanzibar è un'isola tutta da vedere e da scoprire, potrete fare immersioni o perdervi nei profumi delle spezie

Posizionata al largo della costa della Tanzania, Zanzibar è un’isola paradisiaca, ricca di splendide ed ampie spiagge bagnate da acque turchesi e cristalline, la vegetazione è rigogliosa con alberi di palme che si muovono sinuosamente con la brezza leggera del vento.

La temperatura è piacevolmente calda, se aggiungiamo poi che potrete trovare dell’ottima gastronomia e tanta cultura locale, solo questo dovrebbe bastarvi per decidere di preparare la valigia e partire destinazione: Zanzibar.

red monkey g5bc414de2 1920 1200x798

Cosa vedere a Zanzibar: la Città di Pietra o “Stone Town”

La città è composta da piccoli vicoli che si intersecano tra loro, con bancarelle che vendono oggetti luminecescenti e molto suggestivi, mentre siete in giro, prestare particolare attenzione alle porte degli edifici, pare siano molto resistenti a causa del passaggio degli elefanti che avveniva normalmente anni fa.

A Stone Town potrete anche vedere l’imponente Palazzo delle Meraviglie o la Casa delle Meraviglie, è una delle prime ed antiche costruzioni ad aver avuto l’impianto di energia elettrica.

Un’altro edificio molto famoso tra i turisti è la casa natale del cantante Freddy Mercury, leader della band musicale dei Queen.

Verso sera vi consigliamo di passare per la cena al mercato alimentare di Forodhani Gardens, qui troverete tutto il cibo fresco locale e potrete incontrare numerosi abitanti della zona vestiti con abiti masai dai colori strabilianti.

africa gb1db0773b 1920 1200x739

Cosa vedere a Zanzibar: lasciatevi coccolare dall’Oceano

Zanzibar è famosa per le sue immense spiagge e vi consigliamo di trascorrere la maggior parte del vostro tempo qui in completo relax, quando guarderete il colore dell’Oceano resterete senza parole, le gradazioni di turchese e blu che si mostreranno ai vostri occhi, sono esattamente quelle che vedete sul web nelle cartoline che raccontano di vacanze esotiche. La particolarità di queste spiagge sono la calma e la pacatezza delle su acque. Potreste camminare per ore e pensare di essere in una grande piscina quieta.

zanzibar g85c2b6926 1920 1200x797

Cosa vedere a Zanzibar: un Safari “subacqueo”

Avete mai organizzato un safari nell’Oceano? Bene, è qualcosa che almeno una volta nella vita dovreste fare. Il safari è una gita in barca, che solitamente organizzano gli alberghi e sarete forniti di pinne, maschera per lo snorkeling, arrivati in un punto strategico potrete tuffarvi e perlustrare il fondale oceanico popolato da una grande varietà di pesci colorati e se siete abili nuotatori potreste anche ritrovarvi a nuotare con i delfini.

Cosa vedere a Zanzibar: la fattoria delle spezie

Zanzibar è conosciuta anche come la città delle spezie, visitare una delle loro fattorie, vi mostrerà come le spezie sono prima del loro trattamento che le rende polvere e raggiungono poi le nostre tavole, un’esperienza davvero unica.

Zanzibar è un’isola tutta da vivere e da visitare, se decidete di partire vi consigliamo i periodi da gennaio a febbraio, durante la stagione è secca e troverete anche temperature massime di 30° C. La popolazione è cordiale e lo stile di vita è molto rilassante appuntatevi il motto dell’isola “Hakuna Matata” che tradotto significa “senza pensieri” ed attuatelo.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Valentino, dove andare in Italia: le mete per un viaggio romantico

Mete europee da non perdere a febbraio

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media