Aquisgrana: cosa vedere in una mattina

Acquisgrana è tra le città della Germania ricche di storia e architettura: cosa visitare in mezza giornata di viaggio.

Aquisgrana è una città vicina al confine tra i Paesi Bassi e il Belgio, ricca di bellezze architettoniche e storiche: ecco una piccola guida delle cose da non perdere nel corso di una mattinata nella cittadina.

Cosa vedere ad Aquisgrana

Camminando per Aquisgrana si può vedere un mix molto visibile di vecchio e nuovo che immagino siano resti della guerra, dove gli edifici sono stati distrutti e successivamente sostituiti con altri nuovi.

Il Rathaus era forse uno di quelli che meritano maggiormente ma è necessario prenotare un vero e proprio tour per esplorarlo e di conseguenza è fondamentali recarsi lì solo se si ha il giusto tempo da dedicare.

La piazza del mercato di fronte, però, e la passeggiata fino alla cattedrale meritano sicuramente di essere visitate mentre siete in città.

La cattedrale

La cattedrale, d’altra parte, non richiede alcuna pianificazione preliminare ed è in realtà uno dei luoghi più grandiosi che si possano visitare in Germania.

È un pezzo di architettura stupefacente e sono così felice che siamo riusciti a visitarlo prima di lasciare la città!

Avremmo guidato da Aquisgrana fino a Dunkerque in Francia per prendere il nostro traghetto DFDS per Dover – che sembra lontano, ma in realtà è solo circa 3 ore per la guida tra tre paesi.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Cosa vedere a Seattle: l’itinerario di due giorni

Viaggiare oltre la parola

Leggi anche
Contentsads.com