Cose da fare a Okanagan Falls in British Columbia: gli itinerari

Un viaggio negli Stati Uniti d'America può portare anche in posti diversi rispetto alle classiche mete americane: cosa fare a Okanagan Falls

Okanagan Falls (chiamata anche OK Falls) è una città più piccola, con una popolazione di soli 2.500 abitanti che si trova sulla punta meridionale del lago Skaha.

Cosa fare a Okanagan Falls: gli itinerari

Poiché Okanagan Falls è una città molto piccola, non ci sono molte attrazioni turistiche come parchi di divertimento o scivoli d’acqua.

Parco Christie

Il Christie Memorial Provincial Park ha il più lungo parco sulla spiaggia di OK Falls. È proprio in città, sulla 7th Avenue sulla riva sud del lago Skaha.

C’è molto di più da fare qui che stare sulla spiaggia, con campi da beach volley, ampie aree erbose e molte panchine e tavoli da picnic. Christie Park ha bagni e aree per cambiarsi.

Okanagan Falls KVR Kettle Bridge

Il ponte KVR (Kettle Valley Railway) di OK Falls è a pochi passi dalla città di Okanagan Falls, e proprio accanto a Christie Park.

Troverete il ponte all’estremità sud del lago Skaha, proprio quando il lago Skaha si svuota nel canale di cinque km che lo collega al lago Vaseux.

Il ponte in sé non è molto lungo, ma si collega al Kettle Valley Railway Trail all’estremità nord, che corre lungo la riva occidentale del lago Skaha. È un ottimo posto per una passeggiata, e ci sono buone possibilità di vedere molti uccelli acquatici e animali selvatici.

Più eccitante, durante l’estate calda di OK Falls, vedrete gente del posto e turisti di tutte le età saltare dal ponte nell’acqua chiara sottostante.

Cantine di Okanagan Falls

Ci sono 15 cantine intorno a Okanagan Falls. Di queste, le più note sono probabilmente Liquidity Winery, See Ya Later Ranch e Blue Mountain Vineyard and Cellars.

Come il resto della valle di Okanagan, OK Falls è adatto alla produzione di vino, con lunghe giornate estive secche e soleggiate, basso rischio di gelate autunnali e terreno ricco.

Le cantine di OK Falls includono: Black Market Wine Co, Blasted Church, Bonamici Cellars, Crescent Hill Winery, Echo Bay Vineyard, Skaha Vineyard, Liquidity, Meyer Family Vineyard, Nighthawk, Noble Ridge Vineyard, Pentage Winery, Play Estate Winery, See Ya Later Ranch, Stag’s Hollow e Wild Goose Vineyards.

Le migliori attività all’aperto da fare a Okanagan Falls

La città è annidata sulla punta meridionale del lago Skaha, con montagne tutto intorno. Il clima caldo è perfetto per le aziende vinicole, mentre il lago e le montagne significano che ci sono molte opportunità per sport acquatici, escursioni e attività all’aperto.

Le cascate di Okanagan Falls

Sfortunatamente, le cascate naturali da cui la città prende il nome non esistono più. La città prende il nome da piccole cascate gemelle alla fine del lago Skaha, dove sfocia nel fiume Okanagan. Negli anni ’50, le cascate sono andate perse quando è stata costruita una diga di controllo delle inondazioni per controllare il livello dell’acqua.

A seconda del periodo dell’anno, la diga su Green Lake Road, appena a nord della Highway 97, può creare una corrente veloce e rapide.

Il lago Skaha in British Columbia

Il lago Skaha è uno dei laghi più caldi del Canada. È il posto perfetto per pescare, nuotare, fare sci d’acqua, wake board, navigare, fare paddleboard o semplicemente fare una nuotata.

Visita al frutteto di Okanagan

Con le sue estati calde, Okanagan Falls è la patria di molte bancarelle di frutta sul ciglio della strada e di fattorie da raccogliere. Una delle nostre cose preferite da fare nella valle di Okanagan è fare un giro in macchina per la campagna, fermandosi ai frutteti e alle bancarelle di frutta per gustare frutta e verdura di produzione propria.

Scalare le scogliere di Skaha

Ci sono molti percorsi tra cui scegliere, ma le pareti di arrampicata includono Red Tail, Doctors Wall, Fortress, The Great White Wall e The Grand Canyon, e sono per lo più alte meno di 30 metri.

Sciare o fare snowboard all’Apex mountain resort

Apex Mountain è a 50 minuti di macchina da Okanagan Falls a Hedley, BC, e a ovest di Penticton.

Ha una media di 600 cm (o 20 piedi) di neve all’anno, con piste battute e di fondo disponibili. C’è anche una pista di pattinaggio e il vicino Nickel Plate Nordic Centre offre la possibilità di praticare lo sci con le ciaspole e lo sci di fondo.

È più piccolo di altri resort nell’Okanagan, come Big White o Sun Peaks, ma l’atmosfera accogliente è parte del fascino di questo posto.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In vacanza a San Diego con i bambini: le attività da non perdere

Cancellare un viaggio in programma: informazioni e come fare

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • Loading...
  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media