Notizie.it logo

Canada: cosa vedere in 10 giorni, la guida ai luoghi d’interesse

canada cosa vedere in 10 giorni

Cosa vedere in Canada in 10 giorni, tra i luoghi più interessanti e curiosi del paese.

Cosa vedere in 10 giorni in Canada? Abbiamo realizzato una guida con i luoghi più interessanti e curiosi da visitare per il prossimo viaggio.

Canada: cosa vedere in 10 giorni

Il Canada è un paese enorme, pieno di meraviglie e di luoghi spettacolari. Dai panorami naturali agli skyline delle grandi città, il Paese del Nord America saprà conquistare il cuore di tutti i visitatori.

Geograficamente attaccato agli Stati Uniti, ma con un territorio molto più esteso, il Canada è un insieme di foreste e laghi, grandi metropoli e paesini sperduti nel nulla.

Un mix di paesaggi che è impossibile non amare. Un viaggio in Canada ha bisogno di un itinerario ben studiato, per non perdere i luoghi più importanti da visitare.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi che non possono mancare al vostro prossimo viaggio in Canada.

Toronto

Toronto è la capitale della provincia canadese dell’Ontario, ed è la città più popolosa del Canada.

Simile alle più famose metropoli americane, è un mix di culture che qui hanno trovato casa e che oggi rendono speciale e variegata questa città. Poco distanti si trovano, inoltre, le Cascate del Niagara, che contribuiscono a rendere Toronto una delle città immancabili se si viaggia in Canada.

Alcuni dei luoghi da vedere assolutamente a Toronto sono la CN Tower, l’edificio più alto di Toronto, il The Path, ovvero la Toronto sotterranea costruita per sfuggire al freddo invernale, e Casa Loma. Per gli amanti della natura, non potete perdere le Toronto Islands, ovvero Center, Ward’s e Algonquin.

Toronto

Vancouver

Vancouver è una città circondata dal mare e dalle montagne e situata a pochi chilometri da alcune delle attrazioni naturali più belle al mondo. Questi panorami naturali la rendono una delle città più belle del Canada e del mondo, e anche una di quelle dove stando alle statistiche e alle classifiche si vive meglio. Da non perdere una passeggiata a Stanley Park durante il tramonto, e Grandville Island, dove si trova uno dei mercati più incredibili della città.

Da vedere assolutamente a Vancouver, la zona di False Creek, il Vancouver Lookout dove ammirare la città dall’alto, e lo storico Fairmont Hotel Vancouver.

vancouver

Montréal

Di questa splendida città ne abbiamo già parlato, essendo una delle più caratteristiche del Paese.

Montreal, infatti, è famosa per il verde e per la presenza di tantissimi spazi all’aperto. Viene spesso considerata la capitale culturale del Canada orientale, ma è anche chiamata la “città doppia” perché in inverno, quando le temperature sono troppo basse per stare all’esterno, tutta la vita sociale, culturale e giornaliera si svolge sotto un reticolo di cuniculi, il Réso. Si tratta di 32 chilometri di sotterranei dove si trovano negozi, gallerie, musei, bus e tanto altro.

Da vedere assolutamente a Montréal: il Réso, la Basilica di Notre-Dame sorella minore della famosa cattedrale parigina, la Vieux-Montréal con le sue strade europee e la Îles-de-Boucherville.

montreal

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.