Notizie.it logo

Classifica 20 castelli da visitare in Irlanda parte 1

Che siate principesse oppure no, i castelli sono il luogo dove ancora è possibile sognare!

Non a caso i castelli sono le mete preferite da chi ama viaggiare in siti ricchi di fascino e storia.

Vi offriamo qui una classifica dei 20 castelli più belli al mondo…

Castello di Hohenschwangau, dove re Ludwig II di Baviera trascorse la sua infanzia. Si trova nella Germania meridionale, vicino al villaggio di Fussen, sul confine austriaco.

Castello di Malbork, si affaccia sul fiume Nogat, sede dei Cavalieri Teutonici. Danneggiato durante la seconda guerra mondiale, venne successivamente restaurato.

Castello di Chambord, nella valle della Loira, a sud di Parigi. Leonardo Da Vinci lo progettò, ma morì prima che fosse costruito.

Castello di Praga è il più grande al mondo e copre oltre 753.000 mq. Qui il cambio della guardia è davvero da non perdere!

Palazzo di Caterina, progettato da Friedrich Braunstein, ma alla Principessa Elizabeth, figlia di Catherine, non piaceva, così lo fece ricostruire in stile rococò.

Durante la II guerra mondiale l’esercito tedesco danneggiò gli interni, ma più tardi venne restaurato.

Castello di Windsor, residenza dei monarchi britannici ancora oggi, costruito durante il XI secolo. Qui si svolgono molti eventi di stato.

Castello di Balmoral, Scozia, appartiene alla famiglia reale britannica. La proprietà è stata acquistata dal principe Alberto e non è di proprietà della corona.

Castello di Schwerin, Germania, si trova su un’isola circondata da un lago. Fu parzialmente distrutto da un incendio nel 1913 ma più tardi ricostruito ed aperto come museo e sede del Parlamento. Si dice che sia abitato da un fantasma, Peterman.

Castello di Chillon, sul lago di Ginevra, è una meraviglia architettonica. Ospiti illustri lo hanno visitato come Lord Byron e Victor Hugo.

Castello di Kylemore, costruito nel tardo 1870, appartiene alle suore benedettine.

Per leggere la seconda parte clicca qui

© Riproduzione riservata
Leggi anche