Crans Montana: sci di fondo e sport invernali

Tutte le informazioni su Crans Montana, un posto ideale per praticare sci di fondo.

La zona di Crans Montana è una meta perfetta per dedicarsi allo sci di fondo e ad altri entusiasmanti sport invernali.

Crans Montana: sci di fondo

Nel Vallese è possibile raggiungere una zona decisamente perfetta per dedicarsi agli sport invernali. Si tratta dell’area sciistica di Crans Montana, che si estende per ben 140 chilometri.

In questa magnifica location è possibile sciare in qualsiasi condizione atmosferica, data la presenza di neve artificiale su un terzo delle piste. La zona di Crans Montana è infatti particolarmente soleggiata anche durante il periodo invernale. Uno degli sport più praticare in questa splendida meta sciistica è lo sci di fondo. Sull’altopiano si trovano infatti ben 35 chilometri di piste che si adattano perfettamente a questa attività. Una parte delle piste si trova anche sul ghiacciaio di Crans Montana.

La location è assolutamente meravigliosa e permette di dedicarsi allo sci di fondo all’interno di un paesaggio montano decisamente suggestivo.

L’area di Crans Montana è molto nota all’interno dell’ambiente degli sport invernali. Si tratta infatti di un posto che molto spesso viene scelto come location per importanti gare internazionali di sci di fondo. Prima di partire per il prossimo viaggio in montagna, è molto interessante conoscere tutte le informazioni necessarie per godersi al meglio la splendida area sciistica di Crans Montana.

crans montana

Crans Montana: sport invernali

Nel contesto territoriale delle piste di Crans Montana si praticano diversi tipi di sport invernali. Una delle discipline maggiormente praticate è quella dello sci alpino. Anche il freestyle compare nella lista delle attività praticate in questa location, grazie alle numerose piste presenti in questa magnifica meta sciistica. Vi sono infatti 140 chilometri di piste, servite da ben 27 installazioni di impianti di risalita. Una delle più belle attività da praticare presso Crans Montana è lo sci notturno. In particolare, è possibile dedicarsi allo sci nelle ore serali ogni sabato sulla pista Verdets. Nel contesto di Crans Montana si trovano anche 5 piste in cui è possibile godersi divertenti discese con lo slittino.

Passeggiate e altre attività

La zona sciistica di Crans Montana è una meta ideale per godersi un soggiorno all’insegna del divertimento e dell’avventura. Si tratta infatti di una zona perfetta per dedicarsi a piacevoli passeggiate. Esiste persino la possibilità di intraprendere questa attività con l’ausilio di istruttori qualificati in nordic walking. Presso Crans Montana si possono inoltre trovare casino, piste di pattinaggio e campi da golf. Non mancano neppure i centri fitness e le spa, che attirano ogni anno moltissimi visitatori. Per godersi al meglio il relax in questa splendida area di montagna è persino possibile fare piacevoli bagni nelle piscine del posto o fare dei piacevoli giri in mongolfiera.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Caserma, Rai 2: location del reality

Cammino Russia – Sud Africa: il percorso più lungo del mondo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media