Danimarca, musei online: quali sono

Tutte le informazioni sui musei della Danimarca da visitare online.

Per godersi la bellezza dell’arte a casa propria è possibile fare delle visite online presso i musei della Danimarca.

Danimarca, musei online

Il sito danese Visit Denmark ha compiuto una selezione dei più bei musei del Paese. Si tratta di un’iniziativa che permette di ammirare le più belle opere d’arte della Danimarca direttamente dal proprio PC o utilizzando lo smartphone.

Le visite virtuali consentono di sfogliare le immagini relative a varie collezioni, attraverso moltissimi contenuti multimediali. Prima di accedere al sito è molto interessante sapere quali sono i musei coinvolti nell’iniziativa delle visite online.

Statens Museum for Kunst

Il canale online dello Statens Museum for Kunst permette di vedere attraverso una visita online cosa succede dietro le quinte di una mostra artistica. Nel corso della visita online è possibile accedere a diversi contenuti multimediali che permettono di fare approfondimenti decisamente interessanti sul tema.

Tra i contenuti più preziosi da vedere figurano quelli relativi alle sale espositive.

Statens Museum for Kunst

Designmuseum Denmark

All’interno del sito web del Designmuseum Denmark è possibile vedere interessanti contenuti multimediali. Tra i più cliccati ci sono vari podcast in inglese incentrati sul tema del design.

Si può inoltre accedere a un tour virtuale che permette di ammirare la mostra The Danish Chair. Sul sito si trovano infine moltissimi contenuti digitali che è possibile scaricare sul proprio dispositivo.

Royal Danish Theatre

I canali video del Royal Danish Theatre permettono di godere della bellezza del teatro, dell’opera e della musica della Danimarca. Si tratta di un’iniziativa particolarmente interessante, che rappresenta un’occasione decisamente preziosa per approfondire la conoscenza del mondo del teatro e della musica di questo splendido Paese.

The Danish Architecture Center

Il Danish Architecture Center si può visitare online attraverso l’utilizzo di una comoda app. Nel corso della visita virtuale è possibile approfondire la conoscenza dell’architettura danese, in particolare per quanto riguarda quella di Copenaghen. Sull’app si trovano anche interessanti contenuti multimediali, tra i quali spiccano preziose interviste agli architetti più importanti della Danimarca. Un altro contenuto decisamente interessante è quello della mostra virtuale Formgivning dello studio BIG, che permette di esplorare il famosissimo studio danese con un’opzione Realtà Virtuale.

The Louisiana Channel

Il Museo della Louisiana è dotato di un canale video pieno di interessanti contenuti, che permettono di approfondire la conoscenza dell’arte e della cultura del luogo. Nel corso di una visita online è possibile inoltre guardare e ascoltare interviste e approfondimenti che riguardano artisti decisamente importanti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco in miniatura, Tokyo: tutte le informazioni

Storia del muro tra Messico e Stati Uniti e curiosità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media