Germania: posti più belli da visitare

La lista dei più bei posti da visitare durante una vacanza in Germania.

Situata nel cuore dell’Europa, la Germania mantiene oggi l’economia più potente del continente. Tuttavia è probabilmente più conosciuta per la sua storia della seconda guerra mondiale e per i tempi ancora più recenti in cui il paese è stato diviso in Est e Ovest; tutti conoscono il muro di Berlino, che è caduto meno di 30 anni fa.

C’è un sacco di cultura, posti belli da visitare, natura e una storia molto più antica da scoprire in questa grande nazione europea.

Germania: posti belli da visitare

Troverai molto di tutto questo in Baviera, nel sud della Germania, dove potrai immergerti nelle Alpi Bavaresi, esplorare alcune città medievali davvero affascinanti e partecipare al famigerato Oktoberfest. Nel nord, si possono esplorare spiagge e vecchie città portuali del periodo anseatico. Berlino affascina con i suoi famosi club e gli enormi musei, così come Francoforte con il suo paesaggio urbano pieno di grattacieli.

Organizza il tuo viaggio in questa fantastica destinazione europea con la nostra lista dei migliori posti da visitare in Germania.

Berlino

Stato federale e capitale della Germania, Berlino è ampiamente associata alla sua storia della seconda guerra mondiale e all’ex divisione della Germania Est e Ovest con il muro di Berlino durante la guerra fredda. Dalla caduta dello storico muro nel 1989, Berlino è oggi una città vasta e unificata, con diverse etnie e ricca di attrazioni turistiche, cultura e vita notturna.

Monaco di Baviera

Meglio conosciuta come l’origine del famoso Oktoberfest, Monaco è un importante centro internazionale di ricerca e tecnologia. Capitale dello stato della Baviera, Monaco è la città più prosperosa della Germania, con università di ricerca, aziende globali come BMW e musei scientifici all’avanguardia come il Deutsches Museum.

Fussen

Situata in un punto panoramico ai piedi delle Alpi, Fussen è l’ultima tappa della Strada Romantica e si trova proprio nel sud della Baviera, a solo un chilometro dal confine austriaco. Mentre l’incantevole città merita di essere esplorata in sé, la maggior parte delle persone la visita per i tre castelli da favola che si trovano nelle vicinanze.

Heidelberg

Con tesori storici come il Ponte Vecchio medievale, il Castello di Heidelberg, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa del Cavaliere San Giorgio, non c’è da meravigliarsi che Heidelberg sia una popolare attrazione turistica. La strada principale del centro della città, Haupstrasse, è piena di pub, ristoranti, caffè all’aperto, negozi e mercati che vendono birre, orologi a cucù e salsicce tedesche.

Reno

Allungandosi tra le città di Bingen e Bonn, in Germania, il Medio Reno scorre attraverso una formazione geologica drammatica chiamata la Gola del Reno. Questa regione presenta un paesaggio spettacolare costellato di castelli medievali, villaggi pittoreschi e vigneti terrazzati. Il turismo fiorì qui dopo che i viaggiatori aristocratici portarono molta attenzione alla zona durante il periodo del Romanticismo del XIX secolo e la zona divenne nota come il Reno Romantico. Ispiratore di poesie, dipinti, opere e leggende, il Reno Romantico è oggi una delle principali destinazioni turistiche della Germania.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gite di un giorno da Berlino: alla scoperta dei dintorni

Germania occidentale: cosa vedere, tutte le attrazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media