Il meglio del Giappone, fuori da Tokyo e Kyoto

Tra gemme nascoste e città incontaminate: ecco alcuni posti da aggiungere al tuo itinerario.

Il Giappone è un paese traboccante di gemme nascoste e città incontaminate che implorano solo di essere scoperte. Conosciuto come il “percorso d’oro”, molti visitatori progettano di esplorare il Giappone partendo da Tokyo e viaggiando verso Kyoto e Osaka. Tuttavia, anche se tutte queste città hanno molto da offrire, questo particolare viaggio lascia molte località non ancora scoperte.

Ecco alcuni posti da aggiungere al tuo itinerario.

Shimoda

Storia affascinante, spiagge meravigliose, facile accesso e incredibili tradizioni classiche, Shimoda è una piccola città unica situata sulla penisola di Izu, non troppo lontano da Tokyo. Questa rilassante città costiera, piena di sorgenti termali, ha in realtà una connessione molto interessante con gli Stati Uniti. Nel 1854, il commodoro Perry sbarcò con le sue ‘Navi nere’ nel porto di Shimoda, stabilendo qui la sua base mentre negoziava le relazioni con la nazione.

Questo momento della storia ha continuato a plasmare la zona come una tasca nascosta più mondana del Giappone.

Matsushima

Da una piccola tasca panoramica all’altra, Matsushima, situata un po’ più in alto nella prefettura di Miyagi, è uno dei siti più scenografici del paese ed è ancora un segreto relativamente ben tenuto per le persone al di fuori del Giappone. Se sei un fotografo professionista o in erba, la baia di Matsushima, e le 260 diverse isolette che chiamano questa zona casa, forniscono un’infinità di materiale per fotografie incredibili.

Oltre alle bellezze naturali, la città è sede di una serie di templi e di fantastiche imprese locali. Nel marzo 2011 la zona è stata colpita dal devastante terremoto e dallo tsunami, ma nei sei anni successivi la resistente città è riuscita a rinascere e ora è più bella che mai.

Sendai, Giappone

Se ci fosse un premio per la città più sottovalutata, ma impressionante del Giappone, andrebbe a Sendai. Anch’essa situata nella prefettura di Miyagi, questa umile metropoli è al centro della regione di Tohoku. Inoltre, la vicinanza di Sendai alla neve, al mare e ai siti spirituali la rendono un luogo ideale per tutte le cose migliori che il Giappone ha da offrire. Che si tratti di una gita di un giorno sulle spiagge di Matsushima o sulle montagne di Zao per giocare con le simpatiche volpi, il modo migliore per esplorare la prefettura di Miyagi è fare base a Sendai e partire da lì.

giappone località

Kanazawa

A volte descritta come “una Kyoto più sofisticata“, Kanazawa ha la storia della città più famosa, ma meno folla. Con i suoi quartieri ben conservati in stile Edo, l’artigianato e i musei, è la fuga perfetta per un assaggio tradizionale del Giappone. La capitale della prefettura di Ishikawa, Kanazawa è una destinazione popolare per i vacanzieri locali, ma per qualche motivo riesce ancora ad evitare il radar delle vacanze internazionali. Quindi, se hai visto tutto ciò che molte altre città hanno da offrire e vuoi provare qualcosa di nuovo (ma tradizionale allo stesso tempo) allora pianifica una visita a Kanazawa.

Yoshino, Giappone

Se è la fioritura dei ciliegi che stai inseguendo, non puoi evitare Yoshino nelle montagne di Kii, appena ad est di Osaka. La città di Yoshino è essenzialmente solo una porta d’accesso al monte Yoshino (noto ai locali come Yoshiyama) che è probabilmente la sede della più incredibile esposizione di fiori di ciliegio del mondo intero. Secondo la leggenda, i primi alberi furono piantati qui più di 1.300 anni fa. Da allora la montagna è stata conquistata da questi splendidi alberi che trasformano le catene montuose durante la primavera.

Oggi 30.000 alberi di diverse varietà chiamano la zona ‘casa’. Quindi, se sei in Giappone durante la primavera, vale la pena considerare una deviazione alla città di Yoshino.

Yokohama

Sorella di Tokyo, Yokohama è una città che vale la pena di visitare mentre si viaggia attraverso il paese. Situata a soli 30-45 minuti da Tokyo, questa città ha molto da offrire. A volte la città viene contata come parte di Tokyo, ma con una ricca storia e un proprio senso di cultura e diversità, Yokohama dovrebbe ottenere il credito che merita.

Storicamente Yokohama era usata come città portuale, che collegava il commercio e la cultura del Giappone al resto del mondo. Questa storia porta con sé un mix eclettico di culture e nazionalità che la rende una delle città più diverse del Giappone. Sede della più grande Chinatown dell’Asia e di alcune architetture unicamente europee, merita il tuo tempo.

giappone destinazioni

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da vedere e da fare a Taito, Tokyo

Le migliori librerie di San Francisco: relax e cultura

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media