Le migliori città costiere della Francia: paesaggi mozzafiato

Le città costiere della Francia sono straordinarie per fare surf o semplicemente per rilassarsi!

Con luoghi spettacolari per il surf, acque turchesi e coste sabbiose, le città costiere della Francia sono davvero fantastiche.

Saint-Jean-de-Luz, Francia sud-occidentale

Saint-Jean-de-Luz è rara per una città francese sulla costa atlantica, in quanto le sue spiagge sono protette dal vento feroce da tre dighe.

La città ha una storia interessante: è qui che il Re Sole, Luigi XIV, sposò Maria Teresa di Spagna nel 1660. La spiaggia è sabbiosa e le case bianche con i tetti rossi che fiancheggiano le sue strade sono belle da cartolina. È anche un ottimo posto per trovare una buona ciotola di cozze appena pescate e gelato di latte di pecora, una specie di specialità locale. Inoltre, le spiagge di surf di fama mondiale nella vicina Biarritz offrono la possibilità di prendere qualche lezione.

Trouville-sur-Mer, Francia settentrionale

Trouville-sur-Mer è meno conosciuta del suo vicino più visitato, Deauville, ma è un buon posto sulla costa grazie al suo lungomare del XIX secolo e ai negozi sul mare. La spiaggia di sabbia qui è sorprendentemente grande, quindi è una grande opzione se si desidera un po’ più di spazio nei mesi estivi affollati.

Sète, Francia meridionale

Il fiorente porto di Sète si trova sulla costa mediterranea della Francia.

L’attrazione principale qui è il tratto di costa di 13 km a ovest della città, che divide il mare da un lago salato, l’Étang de Thau. Con la sua distesa di spiagge sabbiose, è probabile che qui non ci sia tanta gente come in altri posti del Mediterraneo.

migliori città costiere della Francia

Honfleur, Francia settentrionale

Honfleur è una scelta elegante per chi desidera un’atmosfera francese più tradizionale. Si trova nel punto in cui il fiume Senna (che attraversa Parigi) incontra il Canale della Manica e il vecchio porto risale al XVI secolo. Quest’ultimo, un tempo fiorente, si è spostato nella vicina Le Havre, molto più grande, quindi la gente ora visita Honfleur per la sua storia e per ammirare il paesaggio adorato da Monet, tanto che ha dipinto la città in diverse occasioni.

Le altre migliori città costiere della Francia

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cartagena in solitaria, Colombia: guida per il viaggiatore

I migliori luoghi nascosti a Roma: gemme che neanche gli abitanti conoscono

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media