Maracaibo, Venezuela: cosa vedere, le mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere a Maracaibo, durante un viaggio in Venezuela.

Durante un viaggio in Venezuela, sapere cosa vedere nella città di Maracaibo può fare la differenza. Conoscere le mete imperdibili del luogo rende infatti una vacanza assolutamente indimenticabile.

Maracaibo, Venezuela: cosa vedere

Il Venezuela è un paese ricco di meravigliose località da esplorare.

Si tratta di una terra ricca di storia e tradizioni, in cui si trovano attrattive che suscitano l’interesse dei numerosi visitatori. Una delle mete turistiche più rinomate da visitare è la splendida città di Maracaibo. La meravigliosa località si presenta come una sontuosa città in stile coloniale, piena di bellezze da vedere. Nei suoi dintorni si può invece ammirare la magnifica vegetazione del luogo. Si tratta di un paesaggio verdeggiante in cui la natura è incontaminata, che regala una splendida sensazione di relax e di benessere.

La bellezza del territorio è arricchita dal cristallino Lago de Maracaibo, accanto al quale si può visitare un bellissimo parco. La città di Maracaibo è ricca di bellezze da esplorare, basta conoscere i posti più belli da vedere durante una splendida vacanza.

bridge-5394

Calle Carabobo

Si tratta di una caratteristica strada della città, in cui si possono ammirare bellissimi edifici in stile coloniale. Il mix tra lo stile architettonico ispanico e quello tipico dei Caraibi rende questo luogo assolutamente incantevole. Le case variopinte regalano all’atmosfera un’aria di allegria e relax. Un tempo le strutture ricche di colori erano abitate. Oggi invece sono magnifiche botteghe, ristoranti e gallerie d’arte. Passeggiare lungo la Calle Carabobo consente un’immersione completa nella fantastica cultura locale.

Piazza Bolivar

La bellissima Piazza Bolivar è un simbolo molto importante della città di Maracaibo. Al centro si può notare la suggestiva statua di Simon Bolivar. Ai lati esterni della piazza si trovano invece magnifiche sculture che ritraggono quattro ninfe. Si tratta di figure allegoriche, che rappresentano le arti, l’industria, il commercio e la marina. La bellezza dell’insieme rende questo luogo una tappa assolutamente imperdibile, all’interno di un itinerario di viaggio a Maracaibo.

monument-to-t

Ponte General Rafael Urdaneta

Un altro importante simbolo della città è il Ponte General Rafael Urdaneta. L’imponente struttura unisce le due sponde del magnifico Lago de Maracaibo e congiunge la città col resto del Paese. Il ponte è estremamente lungo, misura infatti ben 235 metri. Si tratta di una vera e propria attrazione turistica, che si può ammirare da molti bellissimi punti panoramici. Il posto più bello dal quale apprezzare questa maestosa struttura è la Vereda del Lago. Si tratta di una bellissima area verdeggiante, che include un grande parco perfetto per godersi lunghe passeggiate.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jakarta: cosa vedere in un giorno, idee e consigli di viaggio

Passeggiata a cavallo nella Foresta Umbra: un’esperienza imperdibile

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.