Migliori food tour negli Usa post pandemia: itinerari e guida

La guida ai migliori food tour negli Usa post pandemia, alla scoperta del vero cibo americano.

Dopo oltre un anno di stop ai viaggi, l’era post pandemia si avvicina ed è tempo di organizzare i prossimi viaggi, e tra i più interessanti troviamo i food tour negli USA alla scoperta dei migliori sapori e delle bellezze degli States. Vediamo, quindi, quali sono i migliori itinerari da non perdere. 

Food tour negli Stati Uniti d’America

Gli amanti del cibo non portanno lasciarsi scappare l’opportunità di gustare i sapori tipici degli Stati Uniti grazie ai food-tour, tour gastronomici alla scoperta dei piatti tipici e delle tradizioni americane. 

Il cibo, infatti, rappresenta anche la storia di un Paese, oltre a raccontare la cultura della destinazione che si sceglie di esplorare. 

Ogni Stato degli USA racconta una storia, e lo fa attraverso i suoi piatti, ma quali Stati scegliere? Vediamo quali sono i migliori itinerari per scoprire il cibo americano dopo la pandemia. 

Maine Foodie Tours

Il Maine Foodie Tours è un viaggio nella storia e nella cultura di Portland, Kennebunkport, Bar Harbor e la Mid Coast. Un itinerario che unisce bellezze e gusto tra pub, panetterie e ristoranti. 

Non mancano i tour giornalieri dalla durata di qualche ora come a Old Portland o il tour dell’happy hour di Portland. 

Ci sono, inoltre, tour stagionali, tra i mesi di maggio e ottobre, come Portland: Old Port Lunchtime Lobster Crawl o Portland: Lunch and Aquaculture Cruise. Le guide esperte racconteranno aneddoti e storie ai viaggiatori, immergendoli nello spirito tipico dei luoghi visitati. 

Savannah Taste Experience

Altro tour interessante è il Savannah Taste Experience, un tour guidato tra i luoghi più belli di Savannah, combinato con visite ai ristoranti più famosi e deliziosi della città.

Un itinerario di circa 3 ore in cui il cibo è il protagonista. Le tappe del tour saranno sia ristoranti che negozi di alimentari gourmet, che tra un assaggio e l’altro racconteranno le meraviglie della città. 

Bite San Diego

Uno dei modi più divertenti e interessanti di esplorare la città di San Diego è il tour Bite San Diego. Un itinerario divertente ed entusiasmante che attraversa i quartieri più affascinanti facendo tappa tra i ristoranti migliori della città. 

Ahoy NY Tours

Visitare New York significa anche gustare i suoi sapori, e non sono pochi. Tra i tour gastronomici più imperdibili c’è l’Ahoy NY Tours, un viaggio tra Little Italy Chinatown alla scoperta dei cibi etnici più apprezzati. 

Lungo l’itinerario, i turisti scopriranno strade e scorci spettacolari ma lontani dalle rotte più inflazionate, scoprendo i segreti della città americana e le gemme nascoste. 

Austin Eats Food Tours

Infine, un tour davvero speciale è l’Austin Eats Food Tours nel Texas. Un viaggio alla scoperta dei deliziosi barbecue e dei famosi piatti Tex-Mex. Un mix di piatti gustosi e saporiti tra tacos, hamburger e pizza per la colazione. Insomma, un tour per veri duri. 

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seven sisters, il film: le location più belle e le curiosità dal set

La Sirenetta della Disney arriva a Santa Teresa di Gallura

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media