Tasmania, cosa vedere: le attrattive più interessanti dell’isola

Tutte le informazioni per conoscere la Tasmania e sapere cosa vedere durante una splendida vacanza.

La Tasmania è una fantastica isola australiana, nota per le sue terre selvagge e per la bellezza unica dei suoi paesaggi. Si tratta di una meta perfetta per trascorrere una vacanza meravigliosa all’insegna dell’avventura.

Tasmania, cosa vedere

L’Australia è ricca di attrattive incredibili da visitare durante una splendida vacanza.

I suoi bellissimi paesaggi naturali sono estremamente variegati e le località del Paese sono caratterizzate da un fascino senza paragoni. Uno dei posti più incredibili da visitare all’interno del territorio australiano è la Tasmania. Si tratta di un’isola che si estende oltre la costa meridionale australiana. All’interno del contesto insulare si trovano paesaggi caratterizzati da una ricca e selvaggia vegetazione. Inoltre, sono presenti bellissimi parchi naturali e foreste in cui la natura appare lussureggiante.

Advertisements

Prima di partire per la prossima vacanza in Australia, è molto interessante sapere quali sono le mete da non perdere in Tasmania.

monte wellington

Il Monte Wellington

Il Monte Wellington è uno dei posti più affascinanti della Tasmania.

Le sue vette superano i 1200 metri di altezza e il suo territorio è perfetto per dedicarsi a magnifiche escursioni di trekking. Durante la stagione invernale le cime del monte appaiono coperte da un candido manto di neve. Il fascino del luogo lo rende uno dei puù visitati dell’intera isola, anche grazie alla vicinanza alla capitale della Tasmania. La splendida città di Hobart si estende infatti al di sotto delle pendici della suggestiva montagna e costituisce una meta da non perdere, per conoscere la cultura del luogo e la struttura della città principale dell’isola.

Il Giardino Botanico Reale

Il Giardino Botanico Reale risale al 1818 e ricopre una superficie di circa 14 ettari di terreno. Al suo interno si possono ammirare moltissime specie diverse di piante autoctone. Inoltre, grazie alla presenza di strutture appositamente dedicate, nel giardino si trova una grande varietà di flora tipica della regione caratterizzata dal clima subantartico. Visitare il Giardino Botanico Reale offre la possibilità di godersi una splendida giornata all’insegna del relax, in un territorio ricco di alberi e piante caratterizzato da una grande biodiversità.

Parco Nazionale di Sud Ovest

Si tratta del più grande Parco Nazionale presente entro il territorio della Tasmania. Visitare questo incantevole luogo immerso nella natura è un’esperienza da non perdere, per godersi la selvaggia bellezza della vegetazione dell’isola. All’interno del parco è possibile percorrere numerosi sentieri che si addentrano nella lussureggiante varietà di piante e di alberi del posto. Fare un’escursione all’interno del territorio del parco permette inoltre di entrare a contatto con piante tipiche della Tasmania, che sono protette per evitare la loro estinzione. Nel parco si trovano inoltre delle suggestive cascate, che rendono il paesaggio magnifico da esplorare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slab City, California: di cosa si tratta

Castellammare di Stabia: cosa vedere nel borgo campano

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.