Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vacanza in barca, le mete per trascorrere un estate perfetta

Vacanza in barca, le mete per trascorrere un estate perfetta

Le vacanze in barca potrebbero avere un grosso rilancio nell'estate 2019. Ecco una lista delle mete che i navigatori non devono perdersi.

Alla scoperta delle vacanze in barca. I viaggi itineranti per loro stessa definizione sono quelli che – a fronte di un determinato budget – hanno riscosso il maggiore successo. Secondo il sito di Gq Italia a fare la differenza della vacanza è anche il mezzo con cui si sceglie di affrontare il viaggio. Ecco quindi che l’idea di noleggiare una barca potrebbe solleticare la curiosità di moltissimi. A giocare ancor di più a favore dei viaggi in barca sono anche alcune mete – tutt’altro che scontate – dove i “navigatori” possono gettare l’ancora nel corso delle loro vacanze.

Una vacanza in barca

L’idea di viaggiare in barca è molto suggestiva, soprattutto in Italia. Da sempre soprannominati con l’appellativo di “popolo di navigatori”, gli italiani potrebbero riscoprire le gioie dei viaggi in barca proprio nel corso dell’estate 2019. Il cuore pulsante di questo tipo di esperienza vacanziera sta tutto nel viaggio: solcare i mari come gli antichi eroi della cultura classica, o come i pirati di Hollywood, in cerca di un approdo dove gettare l’ancora e riposare, per poi riprendere il largo, alla conquista di un senso di libertà del tutto nuovo.

Nonostante il tempo di questi giorni non sia proprio l’ideale per prendere il largo, gli esperti hanno assicurato che presto il bel tempo si imporrà sui mari della penisola.

Cosa che motiverà ancora di più i cittadini a prendere in considerazione l’idea di pensare a una vacanza itinerante in barca. Chiaramente, non sarebbe possibile godere a pieno delle possibilità che una vacanza in barca può dare se non si hanno dei riferimenti. Ecco quindi che i “navigatori” hanno l’opportunità di scegliere dove approdare, individuando delle mete precise. Ecco quindi una lista delle mete imperdibili per i viaggi in barca.

Le mete dove gettare l’ancora

Ad aprire la lista ci pensa la baia di Kotor, in Montenegro. Conosciuta anche con il nome di Boka Kotorska, o semplicemente “la bocca”, questa baia si trova tra immensi speroni di roccia e paesaggi selvaggi e incontaminati. In seconda posizione si piazza Malaga. Quest’ultima rappresenta una delle perle della Costa del Sol spagnola ed è una meta imperdibile soprattutto ad Agosto. Infatti, proprio nel mese centrale della stagione estiva, a Malaga viene organizzata la Gran Fiesta del Verano, una settimana di baldoria, in cui i locali si scatenano nei più sfrenati festeggiamenti.

Il programma della Fiesta prevede balli tradizionali, musica dal vivo, tapas, sfilate, concerti e spettacoli pirotecnici.

A chiudere il podio ci pensano le isole Aland, in Finlandia. Per chi è alla ricerca di un clima più fresco, al posto del caldo afoso, la scelta di questa meta risulterà la migliore tra tutte. Infatti, questi gioielli poco conosciuti hanno tutto il necessario per consentire ai viaggiatori di godere di un soggiorno in pieno relax. Ai piedi del podio si trovano la Turchia e la Croazia, rispettivamente con Marmaris e Brac. La prima è un porto naturale situato nel punto esatto di incontro tra il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo. La seconda è l’isola più grande della Dalmazia, dove si trova la spiaggia di Zlatni Rat, conosciuta anche come la “spiaggia del corno d’oro”, di incredibile bellezza.


© Riproduzione riservata
Leggi anche