Buffalo, Usa: cosa vedere nella città più americana dello Stato

La guida a cosa vedere nella splendida città di Buffalo, la seconda più popolosa degli Usa, e i monumenti da non perdere.

La città di Buffalo è una delle più popolose e importanti degli Usa, ma cosa vedere durante un viaggio in America? Scopriamo quali sono i luoghi più imperdibili della città nello Stato di New York.

Buffalo, Usa: cosa vedere

Buffalo è una delle città più importanti degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Erie nello Stato di New York.

Dopo New York è la città più popolosa dello Stato. Infatti, l’area metropolitana di Buffalo-Niagara Falls comprende circa 1,2 milioni di abitanti. La città di Buffalo, importante centro culturale, artistico e dotato di una sviluppata vita notturna, è il fulcro dell’agglomerato internazionale costituito, oltre che dalla stessa Buffalo, dalle città di Niagara Falls (Stati Uniti d’America) e Niagara Falls (Canada).

Abitata dagli Euro-americani dalla fine del XVIII secolo, la città ebbe uno sviluppo lento fino a quando la città non divenne il terminale del Canale Eire circa 40 anni dopo.

Allo scoccare del XIX secolo Buffalo era una delle più sviluppate città degli Stati Uniti.

Perdendo tutte le caratteristiche della città industriale del passato, Buffalo si ridefinisce come città della cultura, degli studi e della medicina. Nel 2005 il Reader’s Digest l’ha definita la terza città più pulita degli Stati Uniti. Nel 2001 il quotidiano USA Today ha assegnato alla città di Buffalo il premio Città con un cuore proclamandola la città più amichevole di tutta la nazione.

Ma vediamo quali sono le attrazioni più interessanti da visitare durante un viaggio in questa meravigliosa città degli Stati Uniti.

Cascate del Niagara

Municipio di Buffalo

Uno dei simboli della città di Buffalo è il suo municipio, una splendida struttura in stile art decò.

Il grattacielo è la sede del governo municipale della città di Buffalo nello Stato di New York negli Stati Uniti.

Completato nel 1931, è alto 115 metri ed è uno dei palazzi municipali più grandi e alti degli Stati Uniti; dal 1999 figura nel Registro nazionale dei luoghi storici.

Albright-Knox Art Gallery

Uno dei musei più importanti di Buffalo è l’Albright-Knox Art Gallery, la galleria che espone opere d’arte antica, moderna e contemporanea. Tra le opere troviamo artisti come Giacomo Balla, Georges Braque, Marc Chagall, John Connell, Edgar Degas, Paul Gauguin, Allan Graham, Gloria Graham, Fernand Léger, Henri Matisse, Joan Miró, Piet Mondrian, Claude Monet, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir, Georges-Pierre Seurat, Alfred Sisley, Vincent van Gogh e altri.

Guaranty Building

Un’altra opera architettonica di grande pregio a Buffalo è il Guaranty Building, un’opera dello studio di architettura di Sullivan & Adler della fine del XIX secolo. Il palazzo è caratterizzato da un paramento in terracotta con bassorilievi dai delicati ornamenti geometrici e pilastri che sono connessi solo alla sommità dell’edificio tramite archi a tutto sesto.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago Aviolo a Vezza d’Oglio: guida

Skydive in Italia: dove si pratica

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.