Cosa fare ad Amsterdam da soli: la guida per i viaggiatori solitari

Ecco la vostra guida per viaggiare da soli ad Amsterdam, con le migliori cose da fare qui.

Cosa fare ad Amsterdam da soli? Canali, tulipani in abbondanza e un’atmosfera amichevole: c’è qualcosa che rende Amsterdam attraente per chi viaggia da solo, anche se non ha mai viaggiato molto da solo. Qui troverete musei, gallerie e molti ottimi caffè.

Ecco la vostra guida per viaggiare da soli ad Amsterdam, con le migliori cose da fare qui.

Cosa fare ad Amsterdam da soli: la guida per i viaggiatori solitari

Passeggiare lungo i canali di Amsterdam

Una delle cose migliori da fare ad Amsterdam, come in molte altre capitali europee, è semplicemente passeggiare lungo i canali e vedere dove vi portano i piedi. Sono belli da esplorare in ogni stagione, mentre in primavera ci si può aspettare di godere delle delizie della fioritura dei ciliegi, l’estate permette di fare lunghe e pigre passeggiate per la città.

Raggiungete un piccolo museo

Se volete sfuggire alla folla della città, vi consiglio vivamente di saltare i tipici must turistici e di recarvi invece in uno dei musei più piccoli che la città ha da offrire. Dalle case sul canale del XVII secolo agli atelier degli artisti, ecco i migliori musei di Amsterdam.

Cercare le location dei film

Da “The Fault in Our Stars” alle scene del film di James Bond “Diamonds are Forever”, Amsterdam è stata usata come sfondo per molti film nel corso degli anni.

Per questo motivo, se siete appassionati di cinema, una delle cose migliori da fare in città è andare alla ricerca di alcuni dei luoghi più iconici dei film girati nel corso degli anni.

Visitare alcune gemme nascoste di Amsterdam

A parte i grandi canali, Amsterdam è nota in tutto il mondo per le sue tipiche facciate in mattoni e le strette case sui canali. Uno dei luoghi segreti più noti è il Begijnhof Amsterdam. Si tratta di uno degli edifici in mattoni più antichi della città, che in origine fungeva da Béguinage. Oggi l’area è visitabile gratuitamente ed è sempre molto bella.

Visitare il mercato dei fiori galleggiante

A parte le case sui canali, Amsterdam è probabilmente sinonimo di tulipani. Se vi recate ad Amsterdam nel periodo giusto dell’anno, potete anche fare una gita di un giorno dalla città per visitare i Giardini di Keukenhof. Tuttavia, se scegliete di visitarla in un altro periodo dell’anno, potrete comunque godervi i bellissimi mercati dei fiori nel centro della città.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Mrs Davis: i luoghi della serie

Cosa vedere in Thailandia in 10 giorni: l’itinerario completo

Leggi anche
Contentsads.com