La cucina della Scozia

, , ,

Il famoso proverbio scozzese ” S mairg un ni tarcuis aria biadh , ” (” Chi ha disprezzo per il cibo è uno sciocco . ” ) descrive appunto l’attitudine al cibo e alla cucina della Scozia . Dal piatto nazionale di Haggis (intestino di pecora cotta ) , al miglior whisky del mondo , e quale sarebbe la colazione se non ha il porridge che è onnipresente?Gli scozzesi hanno imparato nel corso degli anni per fare il miglior uso della natura che offre loro la Scozia, dalle aspre montagne , laghi , laghi e corsi d’acqua di mare , le fertili vallate e brughiere .

Il clima della Scozia è relativamente temperato nelle parti meridionali e centrali , ma gli altipiani e le isole sono soggetti a inverni particolarmente duri. Come l’Inghilterra , il cibo in Scozia oggi è un eclettico mix di molte culture – inglese , italiana, indiana e cinese . In Scozia , gli scozzesi tengono saldamente al loro patrimonio culinario ancora utilizzando , prodotti di stagione locali . Avena è ancora ampiamente consumata , come è pesce, cacciagione , e naturalmente carne di manzo .

I frutti di bosco – lamponi , fragole, sono rinomati in tutto il Regno Unito . Formaggi scozzesi , frutta e verdura altrettanto.

In Scozia , la cucina scozzese è una grande varietà di zuppe e brodi , tra cui Cock- a- Leekie – Pollo e zuppa di porri , Scotch Broth , Cullen Skink – uno stufato / zuppa di Cullen sulle rive del Moray Firth solito fatta con Finnan Haddock e Brose – un semplice zuppa di solito Kale , con una manciata di farina d’avena .

Il pesce è un alimento base della Scozia proveniente dai laghi , ruscelli , fiumi e magnifica costa . Pesce e frutti di mare sono abbondanti e il salmone scozzese ( affumicato e fresco) è di fama mondiale come lo sono Arbroath Smokies ( eglefino affumicato ) .

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il whisky scozzese

Cosa vedere a Lione

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.