Mercati più belli del mondo: la classifica

La guida ai mercati locali più belli dai visitare in giro per il mondo per immergersi nei gusti e nelle tradizioni.

Il modo migliore per scoprire le tradizioni di un luogo è quello di visitare i mercati locali, ma quali sono i più belli del mondo? La classifica dei luoghi di incontro in cui gustare i sapori e gli adori tipici, e immergersi negli usi e costumi del posto.

Mercati più belli del mondo

Quando si viaggia, un’esperienza imperdibile è quella di immergersi negli usi e nei costumi del posto, visitando i luoghi in cui gli abitanti si incontrano. Stiamo parlando dei mercati locali in cui i cittadini acquistano i cibi tipici per preparare i piatti tradizionali della propria cultura.

Alcuni mercati sono molto particolari, luoghi d’incontro in cui un popolo esprime la sua vera essenza, tra tradizioni, sapori e profumi.

Spezie, dialetti e etnie si incontrano dando vita ad uno spettacolo emozionante e interessante.

Vediamo, quindi, quali sono i mercati più belli che meritano di essere visitati.

Cai Rang, Vietnam

Il mercato galleggiante di Cái Răng è uno dei più famosi e caratteristici del mondo. Si tratta di un grande luogo di incontro sul Delta del Mekong, in cui dalle prime luci dell’alba pescatori e contadini esibiscono la propria merce.

Il particolare mercato è disposto su imbarcazioni a remi sulle quali piccoli e rapidi vietnamiti si fanno largo tra gli affollati canali per vendere le proprie merci. L’osservazione, le contrattazioni e la vendita della mercanzia si svolgono tutte sull’acqua, in un turbinio di onde provocate da barche più veloci a motore e la puzza della benzina.

Cai Rang

Khan el-Khalili, Cairo

Il Khan el-Khalili è il principale suq della capitale dell’Egitto. Si tratta, inoltre, di una delle più importanti attrazioni turistiche della città, sia per le sue dimensioni che per i prodotti che si possono acquistare.

Si tratta di un suq molto antico, che risale al 1382, e oggi è un luogo d’incontro in cui è possibile acquistare i tessuti, pelli, vivande, spezie, gioielli tradizionali e profumi, venduti a prezzi ragionevoli.

Un mercato caratterizzato dalla continua contrattazione sui prezzi, un costume diffuso in tutto il mondo islamico.

La Boqueria, Barcellona

Quello de la Boqueria di Barcellona è uno dei mercati più famosi al mondo, caratterizzato dai colori accesi e dalla vivacità dei commercianti. Un mix intenso di suoni e colori che affascina i turisti.

Il mercato situato a El Raval è, infatti, diventato una vera e propria attrazione turistica imperdibile durante un viaggio nella città catalana.

La Boqueria

Covent Garden, Londra

Situato nel West End di Londra, il mercato di Covent Garden è una delle tappe più imperdibili della capitale inglese. Artigianato, negozi di moda e merci originali rendono questo mercato uno dei punti più vibranti di Londra.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La La Land: alla scoperta delle location a Los Angeles

Bridgerton: le location tra palazzi inglesi

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media