Entroterra toscano con bambini: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per godersi un bellissimo viaggio nell'entroterra toscano con i propri bambini.

L’entroterra toscano è una zona meravigliosa per fare una vacanza con i propri bambini. Si tratta di un’area della regione perfetta per godersi delle bellissime giornate all’insegna del relax e del divertimento con tutta la famiglia.

Entroterra toscano con bambini

La Toscana è una regione bellissima da scegliere come destinazione per una vacanza da fare con tutta la famiglia. I paesaggi ameni delle campagne dell’entroterra sono perfetti per godersi il relax e il divertimento in compagnia dei propri bambini. Le località toscane sono ricche di splendide attrattive che esercitano il loro indiscutibile fascino sia sui grandi che sui più piccoli. Inoltre, all’interno della regione ci sono moltissimi parchi divertimento e parchi avventura in cui trascorrere piacevoli giornate con tutta la famiglia.

Advertisements

Prima di partire per il prossimo viaggio in Toscana, è interessante sapere cosa vedere e cosa fare in compagnia dei propri bimbi.

Visitare Pistoia

Una visita di Pistoia è un’occasione perfetta per godersi una bellissima giornata in famiglia. I musei, le piazze e le strade della città destano un naturale interesse nei bambini, grazie alla loro incredibile bellezza. Nei parchi della località si possono visitare le aree adibite per i giochi.

Inoltre, nello zoo cittadino i bambini hanno la possibilità di ammirare moltissime specie di animali e di imparare a riconoscere i diversi esemplari appartenenti alle più svariate specie. Il Parco di Pinocchio è una delle mete più amate dai più piccoli. Questo splendido parco è organizzato sul tema della fiaba di Collodi ed è ricco di bellissime attrazioni che incantano i bimbi di ogni età.

parco pinocchio pistoia

Percorsi avventura in Toscana

Viaggiare in famiglia è un’occasione unica per dedicarsi a piacevoli gite all’aria aperta. Stare a contatto con la natura e poter godere della bellezza dei territori verdeggianti della Toscana è un’esperienza gradita sia agli adulti che ai bambini. In più, all’interno del territorio toscano si trovano dei magnifici percorsi avventura, ricchi di attrattive interessanti per i più piccoli. Il Parco Faunistico Europeo di Poppi e il Parco Avventura Il Gigante di Vaglia sono alcuni tra i preferiti dalle famiglie.

Le aree attrezzate per bambini e i percorsi da fare in mezzo alla natura rappresentano delle mete da non perdere, per godersi a pieno il divertimento con tutta la famiglia.

Visitare Lucca

Lucca è una delle città più apprezzate dalle famiglie che visitano la Toscana. Si tratta di una splendida città in cui passeggiare tra bellissimi monumenti e magnifici edifici storici. Inoltre, fare passeggiate in bicicletta con i propri bimbi nel territorio che si trova nei dintorni della località è un’idea perfetta per godere della bellezza della ricca vegetazione. Inoltre, la città è molto apprezzata anche per la presenza del Lucca Comics and Games, l’evento che si tiene ogni anno sul tema dei fumetti e dei giochi. Si tratta di un’occasione da non perdere per godersi una fantastica giornata con tutta la famiglia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercato di Chatuchak, Bangkok: curiosità thailandesi

Borghi del respiro, Umbria: tra fascino e storia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.