Le migliori città del Giappone che devi conoscere

Templi, santuari, antichi castelli, palazzi imperiali, le migliori città del Giappone pullulano di vita ed energia.

L’arcipelago giapponese è composto da più di 6.000 isole nell’Oceano Pacifico, formando uno dei paesi più popolati del mondo con una popolazione di circa 127 milioni di persone. Le città migliori del Giappone da vedere sono tante!

Migliori città del Giappone

Il Giappone è un paese ricco di tradizione, cultura e tecnologia. Ogni città offre ai visitatori la sua unica interpretazione della cultura giapponese. In questa sezione, troverai tutto ciò che devi sapere sulle migliori città da visitare in Giappone.

Kyoto

Kyoto, considerata da molti come la più bella città del Giappone, era la capitale giapponese fino a quando il governo fu spostato a Tokyo nel 1868. Tuttavia, la città è ancora il centro religioso del Giappone con oltre 1000 templi buddisti.

Kyoto è anche sede di alcuni dei punti di riferimento più iconici del Giappone, con alcuni dei più sublimi e squisiti giardini, templi e capolavori che potrete mai vedere.

Osaka

Osaka è la terza città più grande del Giappone e fu la prima capitale del paese. È considerata un centro economico vitale in Giappone. È la sede del più grande porto marittimo del Giappone e di molti importanti produttori giapponesi.

La città di Osaka è anche considerata un paradiso culinario: il suo soprannome Tenka no Daidokoro significa la cucina della nazione.

Yokohama

Situata nell‘area urbana di Tokyo, Yokohama è in realtà la seconda città più popolata del Giappone. A 20 minuti di treno a sud della stazione di Tokyo, la baia e la Chinatown di Yokohama sono da non perdere per i viaggiatori curiosi e gli amanti del cibo.

Nagoya

La più grande città della regione centrale di Chubu, Nagoya è uno dei principali porti del Giappone e anche un importante snodo dei treni proiettile Shinkansen. Dallo shopping alla scienza e ai parchi di divertimento per bambini, le attrazioni di Nagoya sono certamente da non perdere.

Kobe

Circondata dal mare da un lato e da una maestosa catena montuosa dall’altro, Kobe è vicina a Osaka e Kyoto, ed è anche considerata una delle più belle città portuali del Giappone, per non dimenticare il delizioso manzo di Kobe!

Fukuoka

La città di Fukuoka è una delle principali destinazioni turistiche nel sud del Giappone, ed è elencata tra le dieci città più popolose del Giappone. È la città più grande dell’isola di Kyushu ed è piena di esperienze di viaggio incredibili.

Hiroshima

Le profonde radici storiche di Hiroshima sono evidenti nei suoi antichi giardini e castelli, così come i resti del bombardamento atomico durante la seconda guerra mondiale. Oggi, Hiroshima e la sua isola vicina, Miyajima, ospitano più di un milione di persone e sono una delle tappe preferite dai turisti.

Sapporo

Sapporo è la quinta città più grande del Giappone e capitale dell’isola settentrionale di Hokkaido. In meno di due secoli, Sapporo ha goduto di una rapida crescita e ora è conosciuta per i suoi luoghi di sport invernali, le sue grandi aree all’aperto, il ramen e la birra.

Nara

Nara è stata la prima “vera” capitale del Giappone, rimanendo tale per meno di un secolo. Questa località storica ospita otto siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, tra cui numerosi templi buddisti e l’imponente Todai-ji, sede della più grande statua di bronzo del Buddha al mondo.

Takayama

Takayama, nella zona delle Alpi giapponesi, offre un assaggio della cultura giapponese di ieri e di oggi. L’area offre un sacco di piaceri per il visitatore appassionato – campi verdi punteggiati da fattorie rustiche, giardini giapponesi, santuari, templi, rovine di castelli ed edifici storici ben conservati, come le case del periodo Edo e le dimore dei samurai.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posti da vedere a Osaka: storia, buon cibo e non solo

Cosa vedere a Hong Kong in 2 giorni: i nostri consigli di viaggio

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media